News

E' in distribuzione in questi giorni il numero di dicembre del notiziario comunale. Alcune copie cartacee sono disponibili, fino ad esaurimento, presso l'Assessorato alla Cultura.

Avvisiamo la cittadinanza che, come di consueto, nel periodo delle festività natalizie 2018 verranno effettuati degli spostamenti per le giornate del 25 Dicembre e del 1 Gennaio 2019.

Si avvisa che il Comune di Salò ha indetto concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di Collaboratore Professionale – Operaio Specializzato (Giardiniere/Manutentore) a tempo pieno (Cat. B3) – Area Tecnica – Settore LL.PP.

Si rende noto che gli albi dei giudici popolari per le Corti di Assise e le Corti di Assise di Appello, definitivamente formati dal Tribunale con le norme stabilite dall’art. 18 della legge 10 aprile 1951, n. 287, unitamente ai decreti che li approvano, sono pubblicati, mediante affissione nell’albo pretorio on-line del Comune, per 10 giorni da oggi.

I bresciani saranno chiamati al voto domenica 18 novembre per il referendum consultivo sull’acqua pubblica per la gestione del servizio idrico integrato che sarà in corso fino al 2045. In pratica, tutti i residenti della provincia dovranno votare se intendono avere una gestione interamente pubblica, oppure con l’ingresso di privati. Il quesito del referendum che i bresciani si troveranno di fronte è il seguente. “Volete voi che il gestore unico del servizio idrico integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?”.

Regione Lombardia sostiene le famiglie in situazione di fragilità economica nel pagamento dell'affitto e nella realizzazione di  iniziative  volte al contenimento dell'emergenza abitativa in Lombardia, in collaborazione con i Piani di Zona, i Comuni e le istituzioni  del territorio,  in una logica di integrazione delle politiche di welfare.  Le azioni riguardano: il sostegno ai nuclei familiari in affitto, il sostegno alle famiglie proprietarie di un alloggio all'asta a seguito di pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo ed il sostegno agli anziani pensionati in difficoltà nel pagare l'affitto.

A partire dal 31/10/2018 fino al 31/12/2018 gli interessati possono presentare domanda di partecipazione alla graduatoria per la spunta del mercato settimanale del sabato, che sarà valida per l'anno solare 2019.

Si rende noto che è possibile sottoscrivere presso l’ufficio Anagrafe, negli orari di apertura al pubblico, la proposta di legge di iniziativa popolare “introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale serie Generale n. 137 del 15 giugno 2018.