News

E'  stato pubblicato dal MIPAAFT (Ministero delle Politiche Agricole,  Alimentari, Forestali e del Turismo) il volume "ALBERI MONUMENTALI  D'ITALIA - 100 esempi di monumentalità ai sensi della legge 14 gennaio  2013, n. 10".

Si rende noto che, con decreto del Presidente della Repubblica 22 marzo 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 71 del 25 marzo 2019, sono stati convocati per il giorno di domenica 26 maggio 2019 i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Si rende noto che, con decreto del Prefetto della provincia in data 26 marzo 2019, sono stati convocati, per il giorno di domenica 26 maggio 2019, i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del Sindaco e del consiglio comunale di Salò. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Sindaco avrà luogo nel giorno di domenica 9 giugno 2019.

Con riferimento ai criteri e modalità per la concessione di contributi a studenti salodiani meritevoli frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado nonché degli istituti accreditati presso la Regione Lombardia, si comunica che, a causa di un refuso, l’anteprima della news del 16 gennaio u.s., pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Salò, riportava come termine di scadenza la data del 13 aprile, anziché quella corretta del 5 aprile 2019.

Si avvisa la cittadinanza che sabato 27 aprile l’ufficio anagrafe rimarrà CHIUSO. Si comunica inoltre che venerdì 26 aprile non verranno rilasciate carte identità in quanto il personale sarà impegnato in attività dell'ufficio elettorale.

Si rende noto che è stato pubblicato il bando di gara "Procedura aperta per l'appalto del servizio di tesoreria Comunale per il periodo 01/07/2019 - 31/12/2023"

Nella mattinata di domenica 7 Aprile 2019, su disposizione del Prefetto di Brescia, è prevista la sospensione della circolazione ordinaria in entrambi i sensi di marcia per il passaggio della gara ciclistica Colnago Cycling Festival.

Al fine di provvedere alla sostituzione dell'impianto semaforico di Villa di Salò, ai sensi del vigente C.d.S., segnaliamo l'istituzione di senso unico alternato in Via Europa in prossimità del semaforo nei giorni 8 e 9 aprile p.v. dalle ore 08.30 alle 17.00. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.