News

Lavori urgenti sulla fognatura principale comporteranno la chiusura dell'ultimo tratto di strada in via Pietro da Salò dalle ore 22.30 del giorno 24/07/2017 alle ore 05.00 del 25/07/2017.

Il Comune di Salò ha rinnovato l’adesione alla Misura 2 prevista dalla deliberazione di Giunta Regionale n° X/5450 del 25/07/2016 riproposta con la D.G.R n° X/6465 del 10/04/2017. L’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia ha come obiettivo quello di alleviare il disagio delle famiglie in difficoltà nel pagamento del canone di locazione, con una morosità iniziale, al fine di prevenire situazioni di sfratto.

L'Amministrazione comunale di Salò è lieta di segnalare che da venerdì 7 luglio verrà messa a disposizione una nuova area di parcheggio gratuito presso "ex Enel" in Via Belvedere.

Si invita la popolazione ad evitare ogni possibile spreco di acqua potabile nel periodo estivo, fino al 31 agosto 2017, rispettando i divieti indicati nella allegata ordinanza.

Aderendo e supportando alcune sollecitazioni di cittadini salodiani costituiti in Comitato, si avvisa che è in programma per il prossimo mese di settembre 2017 (dal giorno 15/09 al 29/09) un soggiorno marino in  Liguria a Diano Marina.

Il comitato di Gestione del Centro Sociale è lieto di invitare la popolazione agli eventi organizzati nel mese di Luglio presso il cortile del centro in via Montessori.

Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (aedes albopictus) e per la prevenzione delle allergopatie da ambrosia - interventi di limitazione/contenimento della pianta erbacea ambrosia.

E' in distribuzione in questi giorni il numero di giugno del notiziario comunale. Alcune copie cartacee sono disponibili, fino ad esaurimento, presso l'Assessorato alla Cultura.

29/05/2017 - Presentazione digitale procedimenti urbanistica

Dl giorno 05 giugno 2017 lo sportello unico per l’edilizia del Comune di Salo’ ricevera’ tutti i procedimenti urbanistici - suap esclusivamente ed obbligatoriamente attraverso la piattaforma informatica; sarà pertanto eliminata la presentazione della pratica cartacea

Dal 15 maggio saranno disponibili in prevendita gli abbonamenti per la 59esima edizione del Festival violinistico  internazionale “Gasparo da Salò”, storica rassegna conosciuta anche con il  nome di Estate Musicale del Garda. Quattro gli appuntamenti in  programma tra il 23 luglio e il 18 agosto a Salò, dove arriveranno alcuni dei  più apprezzati interpreti della musica internazionale, tra cui il celebre  violinista Uto  Ughi.

L’Amministrazione Comunale organizza anche per l’estate 2017 il Centro Ricreativo Estivo Diurno aperto nei mesi di Luglio ed Agosto presso la Scuola Elementare T.Olivelli.
Le iscrizioni si ricevono a partire dal giorno 22 maggio 2017.

17/02/2017 - Nuovo Iban Comune di Salò

Si comunica che dal giorno 20 febbraio 2017 i pagamenti dovuti al Comune tramite bonifico bancario dovranno riportare il seguente CODICE IBAN: IT 81 X 03111 55182 000000021861.
Per i bonifici dall’estero oltre al codice IBAN utilizzare il codice BIC: BLOPIT22

Si rende noto che dal 20 febbraio è programmata la campagna di sostituzione dei contatori classe G4, con dei nuovi di tipo elettronico dotati di modulo per la telelettura e telegestione.
L’attività sarà effettuata da personale di 2i Rete Gas S.p.A. dotato del relativo tesserino di riconoscimento.

Venerdì 10 febbraio u.s. in sala dei Provveditori del Municipio è stato presentato alla stampa e al pubblico il progetto del Palazzo della Cultura della città di Salò.

Si rende noto che il Comune di Salò ha avviato gli interventi previsti dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 5644 del 03/10/2016. L’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia ha come obiettivo quello di sostenere gli inquilini titolari di contratto che si trovano in condizioni di morosità incolpevole e sono soggetti a provvedimento di sfratto con citazione per la convalida.

Si pubblicano comunicazioni di Regione Lombardia e Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano atte a sensibilizzare l'attenzione verso il problema relativo agli incendi boschivi

Si rende noto che è stato pubblicato avviso di mobilità per:
- Istruttore Direttivo Amministrativo (Cat. D);
- Istruttore Direttivo Polizia Locale (Cat. D);
- Istruttore Amministrativo (Cat. C);
- Operaio Specializzato (Cat. B3) – Settore Tecnico – LL.PP.

A partire dal 31/10/2016 fino al 31/12/2016 gli interessati possono presentare la domanda allegata per la spunta del mercato settimanale del sabato. La graduatoria sarà valevole per l'anno solare 2017.

Presentazione Procedimenti Edilizi esclusivamente in forma digitale. (in ottemperanza a quanto prescritto dal Codice dell’Amministrazione Digitale).
Dalla data del 22 ottobre 2016 lo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Salò riceverà i procedimenti edilizi esclusivamente ed obbligatoriamente attraverso la piattaforma informatica e pertanto sarà eliminata la presentazione della pratica cartacea.

Qualora per la presentazione di un’istanza sia richiesto il pagamento dell’imposta di bollo, l’importo relativo deve essere versato utilizzando il modulo F23 dell’Agenzia delle Entrate.
Una volta compilato il modello, l’importo dovuto può essere versato presso gli sportelli delle banche, di Poste Italiane S.p.A. oppure degli agenti della riscossione.