News

Dal 15 maggio saranno disponibili in prevendita gli abbonamenti per la 59esima edizione del Festival violinistico  internazionale “Gasparo da Salò”, storica rassegna conosciuta anche con il  nome di Estate Musicale del Garda. Quattro gli appuntamenti in  programma tra il 23 luglio e il 18 agosto a Salò, dove arriveranno alcuni dei  più apprezzati interpreti della musica internazionale, tra cui il celebre  violinista Uto  Ughi.

L’Amministrazione Comunale organizza anche per l’estate 2017 il Centro Ricreativo Estivo Diurno aperto nei mesi di Luglio ed Agosto presso la Scuola Elementare T.Olivelli.
Le iscrizioni si ricevono a partire dal giorno 22 maggio 2017.

Si rende noto che il Tavolo zonale permanente di programmazione della SIG, in attuazione della deliberazione di Giunta Regionale n. X/5940/2016 - Misura B ha attivato interventi a favore di persone in condizione di non autosufficienza e grave disabilità.

17/02/2017 - Nuovo Iban Comune di Salò

Si comunica che dal giorno 20 febbraio 2017 i pagamenti dovuti al Comune tramite bonifico bancario dovranno riportare il seguente CODICE IBAN: IT 81 X 03111 55182 000000021861.
Per i bonifici dall’estero oltre al codice IBAN utilizzare il codice BIC: BLOPIT22

Si rende noto che dal 20 febbraio è programmata la campagna di sostituzione dei contatori classe G4, con dei nuovi di tipo elettronico dotati di modulo per la telelettura e telegestione.
L’attività sarà effettuata da personale di 2i Rete Gas S.p.A. dotato del relativo tesserino di riconoscimento.

Venerdì 10 febbraio u.s. in sala dei Provveditori del Municipio è stato presentato alla stampa e al pubblico il progetto del Palazzo della Cultura della città di Salò.

Si rende noto che il Comune di Salò ha avviato gli interventi previsti dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 5644 del 03/10/2016. L’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia ha come obiettivo quello di sostenere gli inquilini titolari di contratto che si trovano in condizioni di morosità incolpevole e sono soggetti a provvedimento di sfratto con citazione per la convalida.

Si pubblicano comunicazioni di Regione Lombardia e Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano atte a sensibilizzare l'attenzione verso il problema relativo agli incendi boschivi

Si rende noto che è stato pubblicato avviso di mobilità per:
- Istruttore Direttivo Amministrativo (Cat. D);
- Istruttore Direttivo Polizia Locale (Cat. D);
- Istruttore Amministrativo (Cat. C);
- Operaio Specializzato (Cat. B3) – Settore Tecnico – LL.PP.

A partire dal 31/10/2016 fino al 31/12/2016 gli interessati possono presentare la domanda allegata per la spunta del mercato settimanale del sabato. La graduatoria sarà valevole per l'anno solare 2017.

Presentazione Procedimenti Edilizi esclusivamente in forma digitale. (in ottemperanza a quanto prescritto dal Codice dell’Amministrazione Digitale).
Dalla data del 22 ottobre 2016 lo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Salò riceverà i procedimenti edilizi esclusivamente ed obbligatoriamente attraverso la piattaforma informatica e pertanto sarà eliminata la presentazione della pratica cartacea.

Qualora per la presentazione di un’istanza sia richiesto il pagamento dell’imposta di bollo, l’importo relativo deve essere versato utilizzando il modulo F23 dell’Agenzia delle Entrate.
Una volta compilato il modello, l’importo dovuto può essere versato presso gli sportelli delle banche, di Poste Italiane S.p.A. oppure degli agenti della riscossione.